Il Ristorante Lucciola, posto all’interno dell’albergo Lucciola, permette anche nei mesi autunnali di pranzare all’ aperto nel dehor prospiciente il mare e con vista sul porto di Marina degli Aregai.
Ci contraddistingue una cucina semplice ma molto curata e di un livello, grazie al Nostro chef Walter ed ai suoi collaboratori, che spesso stupisce gli avventori che da occasionali diventano abituali.
I punti di forza della cucina del ristorante Lucciola sono il pesce e i dessert ma anche i prodotti del territorio conditi con l’olio delle olive taggiasche. La qualità dei piatti proposti si sposa con un menù a prezzi molto contenuti, che variano dai 20/25 euro a persona per il Menù del Giorno, ai 35 euro del Primo Menù degustazione, sino ai 50/60 e più euro per un Banchetto per cerimonie.
Ovviamente oltre ai menù a prezzo fisso, gran parte dei nostri clienti preferiscono pranzare alla carta, e degustare alcuni vini tipici DOC, particolarmente apprezzati quelli del Ponente Ligure.
La location del ristorante Lucciola è sicuramente uno dei nostri punti forti, la vista mare al tramonto o il pranzo di lavoro all’aperto rendono migliore la vostra esperienza culinaria.
Oltre ad essere molto piacevole pranzare, fare la prima colazione, o cenare all’ aperto, con la vista sul mare, esiste anche la possibilità di lasciare giocare i bambini in tranquillità, nel parco verde, vicino alla fontana.
Per i più grandi vi è la possibilità di passeggiare o di andare in bicicletta lungo la attigua pista ciclabile.
Siamo infatti un punto di sosta e di relax in adiacenza alla ciclabile, a metà strada tra Aregai di Cipressa ed il Centro Storico di Santo Stefano, ma nello stesso tempo siamo leggermente appartati e quindi assicuriamo un minimo di privacy e di tranquillità.